Chalet Meira Garneri
0%
c'era una volta

I nostri Chalet nel passato

Prima del 1900, i nostri chalet erano originariamente concepiti come rifugi per il fieno, destinati all‘attività agricola e pastorale.
Oggi, dopo un meticoloso recupero e ristrutturazione, riportano in vita la bellezza della semplicità e del carattere alpino, con un cambiamento di destinazione d’uso che rispetta sempre l’ambiente circostante. Queste baite immerse nella pace e nel verde della natura si trovano nel vallone di Sant’Anna a Sampeyre (CN).

Chalet Sampeyre
cazot pra viei sampeyre
Legna in chalet
Un Viaggio tra Tradizione e Gusto

Un'Immersione nel mondo pastorale delle valli

In passato, il vallone era abitato dai pastori, conosciuti come "margari", che si occupavano della gestione delle greggi, della produzione di formaggi d'alpeggio e della salvaguardia di antiche tradizioni legate alla pastorizia. Ancora oggi è possibile assaporare i loro prelibati formaggi incontrando i margari locali e immergendosi in un'esperienza che mescola sapientemente storia, cultura e gusto.
un'esperienza da vivere tutto l'anno

I nostri Chalet oggi

Ogni chalet è disposto su due piani e offre un ampio soggiorno e una cucina completamente attrezzata, arricchiti da un caldo caminetto a legna per creare un'atmosfera accogliente. All'esterno, un'ampia area verde attrezzata invita al relax e al divertimento sotto il sole di montagna. È possibile godere di pranzi all'aperto utilizzando il pratico barbecue o semplicemente rilassarsi sulle comode sedie a sdraio, ammirando il paesaggio circostante.
Chalet sotto la neve Sampeyre
Chalet sotto il sole a Sampeyre
Chalet sotto la neve Sampeyre
Chalet sotto il sole a Sampeyre
una storia dietro ogni nome

Scopri i nostri Chalet

Ogni chalet nel vallone di San’Anna a Sampeyre porta un nome di derivazione dalla lingua occitana, che riflette la sua storia unica. Ad esempio, “Cazot Pra la Funt” era vicino a una sorgente d’acqua, “Cazot Pra Viei” era un’antica baita abbandonata e “Cazot Brusà” prendeva il suo nome dal fatto che l’abitazione aveva preso fuoco.